FACEBOOK PROFILE, LA TERZA GENERAZIONE È GIÀ QUI

Filed under: Occhio al web

Utilizzatori di Facebook, preparatevi.
Il vostro profilo Facebook (e il modo in cui siete abituati ad usare e vivere il social network più diffuso al mondo) sta per trasformarsi radicalmente: la nuova versione si chiama Timeline ed è stata presentata da Zuckerberg proprio in questi giorni.

Il nuovo profilo si preannuncia davvero rivoluzionario.
Moltiplica le possibilità di personalizzazione, archiviazione e condivisione dei contenuti, soprattutto quelli multimediali, e sarà diviso in tre sezioni principali.
La Copertina, in cui ogni utente potrà presentarsi al meglio con una grande foto in formato orizzontale, sarà la prima cosa che vedranno gli altri iscritti quando visiteranno il profilo.
La seconda sezione si chiama Le Tue Storie e in essa appariranno in ordine cronologico e divisi su due colonne i post, gli eventi, le geo-localizzazioni, le fotografie.
Per ultima, le Applicazioni. Questa è la novità più importante perché raccoglierà la nuova generazione di applicazioni integrate con cui gli iscritti potranno ascoltare musica, vedere video e leggere, tutto direttamente dalle pagine del social network senza dover visitare e linkare siti esterni.

Come dire, da Facebook non si scappa… Ma questo lo sapevamo già.

Filed under: Occhio al web