COLORI E COMUNICAZIONE: COLOR IN MOTION BY CLAUDIA CORTES

Filed under: Comunicazione che ci piace, Occhio al web

I colori, anche da soli, sono in grado di trasmettere significati, simboli e idee attraverso un codice universale fatto di vibrazioni, toni e sensazioni.
Color in Motion è il progetto di tesi per il Master of Fine Arts Computer Graphics Design della web designer spagnola Claudia Cortes ed è un portale-guida animato che racconta i significati e la personalità di ogni colore.

Il sito è diviso in tre sezioni.
Nella prima, The Stars, i colori sono presentati con schede dettagliate che ne descrivono caratteri principali, aspetti positivi e negativi, complementarietà e composizione cromatica, simbolismo geometrico e internazionale.

Nella seconda, The Movies, ogni colore è il protagonista di un mini-corto animato, un divertente viaggio tra momenti, situazioni, musica e mondi ricchi di creatività e significato.

Nella terza, The Lab, l’utente può partecipare in prima persona attraverso tre aree interattive per giocare con i colori e il loro simbolismo, imparando anche a utilizzarli correttamente.

E i colori Gandini&Rendina? Sono il rosso e l’arancione e insieme significano ambizione, autonomia, vitalità, dinamismo, visibilità, comunicatività e ispirazione… Codice-colore non mente!

 

Filed under: Comunicazione che ci piace, Occhio al web