DOWNTOWN FROM BEHIND, SCATTI E BICI IN NYC

Filed under: Comunicazione che ci piace

Vi piacciono i blog fotografici? A noi moltissimo.
Sono mostre d’arte virtuali, scorci di angoli del mondo e spunti creativi che gli autori hanno saggiamente e generosamente deciso di condividere con la rete; un pensiero sempre apprezzabile, a prescindere dal livello professionale che lo contraddistingue.

Oggi vi proponiamo un giro (in sella) su Downtown From Behind.
Questo blog raccoglie gli scatti della fotografa Bridget Fleming che ha immortalato più di 200 soggetti tra designer, architetti, direttori creativi, ristoratori, albergatori, imprenditori, artisti, accademici; tutti newyorkesi, tutti in sella alla loro bici, tutti inquadrati from behind, appunto.

Le foto sono originali, curiose e a tratti divertenti, ricche di particolari che aspettano solo di essere scovati: ogni immagine diventa una storia unica di cui il ciclista, con il suo stile e il suo modo di porsi, e la strada, con le sue auto, la sua gente, i suoi colori e i suoi difetti, interpretano la parte dei protagonisti.

Downtown From Behind unisce con successo fotografia urbana e ritratti umani, aggiunge un pizzico di fashion e di stile, strizza l’occhio al tema dell’eco-sostenibile, sfrutta il fascino di un mezzo vintage come la bicicletta. Tutto questo sullo sfondo della città più incredibile della terra.

Insomma, che pedalare vi piaccia o no, un giro fatevelo!

 

Filed under: Comunicazione che ci piace