TROVA, COLLEZIONA E CONDIVIDI I TUOI INTERESSI SU PINTEREST

Filed under: Occhio al web

Pinterest è un inspirational-social network e uno strumento di condivisione creativa, nasce nel 2010 e il suo nome è l’unione delle due parole “pin” (attaccare, appuntare, fissare) e “interest” (interesse).

Iscrivendovi (dovete richiedere un invito o farvi raccomandare da qualcuno che ha già un account) avrete accesso a migliaia di fotografie, illustrazioni, idee, video, lavori di grafica e tipografia e potrete salvare e catalogare tutto ciò che vi colpisce e interessa sul profilo. Indispensabile usare il Pin it button, installabile su ogni browser con pochi click.

Se avete un profilo o avete intenzione di crearlo, seguiteci.

Per il momento (ma i pin sono per natura in continua trasformazione) ci siamo organizzati in 6 boards: lo studio, le persone e il mondo Gandini&Rendina, una selezione dei nostri lavori di grafica e web, la bacheca Bike&Bike, perché amiamo il mondo delle biciclette e a riguardo ci frullano in testa sempre tante idee, e le tre boards Ispirazioni, Adv e Packaging, dove raccogliamo gli spunti che ci piacciono.

Pinterest è un viaggio affascinante tra gli interessi delle persone comuni e i tanti target di utenti che popolano il web, ma anche tra l’offerta dei più importanti brand internazionali, soprattutto quelli per cui comunicare con le immagini è un aspetto fondamentale.
Se lo strumento vi attira non vi resta che iscrivervi e iniziare a esplorare. Buon pinning!

 

Filed under: Occhio al web