Luca Rendina ci parla di Wood’n’Art, l’evento che inaugura sabato a Livigno

Filed under: Eventi, Grafica e pubblicità

Sabato 20 luglio inaugura Wood’n’Art, il primo Simposio Internazionale di Sculture di Legno a Livigno.
Ce ne parla Luca Rendina, direttore artistico di eventi come Art in Ice, Pietrarte e Fienarte, che con la sua consulenza artistica affianca Vania e Nada Cusini nell’organizzazione dell’evento.

Dopo la neve, la pietra e il fieno, il legno?
Sì, pur amandolo tantissimo, il legno era uno dei materiali che mi mancavano; da qui è nata l’idea di organizzare un Simposio su questo tema, sempre nella splendida cornice di Livigno.
L’idea del tronco lavorato riprende inoltre il concetto dell’arte come sfida: è come un corpo a corpo sul ring tra artista e materiale naturale, che si giocano il tutto per tutto in una partita di grande suggestione.

Che criterio è stato usato per scegliere gli artisti?
Come sempre succede in queste manifestazioni, mi piace mischiare le carte chiamando artisti che siano in grado di rappresentare stili e significati diversi e testimoniare la stato dell’arte del momento.

Come mai il nome Wood’n’Art?
Noi di Gandini&Rendina abbiamo studiato naming e logo perché avessero un respiro internazionale; la speranza è che questa manifestazione cresca e si ripeta nei prossimi anni coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo. Il nome Wood’n’Art si fa ricordare, è facile e musicale, proprio come il rock’n’roll :)

 

Wood’n’Art – Simposio Internazionale di Sculture di Legno
Dal 20 al 25 Luglio 2013
GIARDINO D’ARTE c/o Atelier Vania Via Vinecc 390, Livigno

 

 

 

 

 

 

Filed under: Eventi, Grafica e pubblicità