Siete tutti invitati a Wood’n’Art 2014

Filed under: Eventi, Grafica e pubblicità

L’EVENTO

A Livigno, dal 16 al 20 luglio, un gruppo di cinque artisti sarà impegnato in Wood’n’Art, il Simposio di Scultura di Legno, una competizione/esposizione organizzata da Vania e Nada Cusini con la consulenza artistica di Luca Rendina, che porterà artisti, tecniche e opere d’arte fuori dagli ambienti chiusi dei loro studi.
Gli artisti che parteciperanno sono Claire-Alexie Turcot, Emilio Parinetti, Francesco Rugiero, Andrea Fanchi e Gianpaolo Pasini; per l’evento avranno a disposizione un enorme tronco di larice alto 2,00 mt e largo 0,50 mt e per cinque giorni si sfideranno lavorandolo e trasformandolo in un’opera d’arte.

ATELIER ALL’APERTO

Il pubblico potrà assistere alla nascita delle sculture fin dalle prime fasi di intaglio e abbozzo: dall’evoluzione iniziale, seguendo il loro continuo cambiamento, fino alla caduta dell’ ultimo truciolo, che svelerà le opere finite.
Il risultato sarà un “atelier d’arte” dinamico e vivente in cui pubblico e artisti potranno confrontarsi e interagire con uno spirito di sfida, divertimento e competizione.
Il pubblico potrà osservare gli artisti direttamente sul loro luogo di lavoro, interagendo con loro. Si creerà così un ambiente piacevole e rilassante di sosta e di ritrovo dove l’arte e il confronto fluiranno liberamente.

PREMI PER TUTTI

Le opere resteranno esposte per tutta l’estate per essere giudicate e votate dal pubblico e dalla Giuria: le sculture vincitrici di Wood’n’Art saranno proclamate domenica 20 luglio con il Premio della Critica e il Premio del Pubblico.
Mercoledì 16 luglio inaugurerà presso l’Atelier Vania la Mostra Fotografica di Wood’n’Art, con le foto della passata edizione.
Alla fine del concorso alcune sculture di questa e dell’edizione 2013 saranno spostate ed esposte davanti alla sede dell’APT di Livigno.

LOCATION E INFORMAZIONI

Atelier VaniaChalet Nada
Via Vinecc 390, Livigno (SO)
Tel. 339 7821226
info@chaletnada.it| info@lacambra.it

Ufficio stampa Gandini&Rendina
Alzaia Naviglio Grande 150, Milano
Tel. 02 475684
ufficiostampa@gandini-rendina.it

SPONSOR

Città di Livigno
Jonsered Italia
Hotel Chalet Ristorante Mattias
Ferramenta Loga

Segui Wood’n’Art su Facebook 

 

Filed under: Eventi, Grafica e pubblicità