Google Partner promuove l’advertising online con il cartaceo!

Filed under: Occhio al web

Cosa c’è di meglio della vecchia cara carta stampata, il profumo d’inchiostro, il fruscio delle pagine e spazi bianchi dove scarabocchiare e prendere appunti. Saranno considerazioni malinconiche e “vecchio stile”, ma  quando a farle è Google – il colosso americano della comunicazione online – viene da porsi qualche interrogativo.

Nel mese di luglio i Google Partners italiani (tra cui noi di Gandini&Rendina) hanno ricevuto via posta un regalo: un lussuoso cofanetto che contiene agenda, etichette adesive e un planner da parete per impostare le strategie di comunicazione 2014/15. In più dei coupon che offrono forti sconti ai nostri clienti coinvolti nelle campagne AdWords.

 

Un contenitore bello e funzionale che è insieme uno strumento utilissimo per agenzie, consulenti di marketing online e gli altri professionisti del web.
Google in questo caso insegna: non esiste una sola strada per essere efficaci nella comunicazione. Si tratta piuttosto di comporre ricette equilibrate che mescolino online e offline, senza preconcetti.
Analisi del target di riferimento, attenzione al prodotto, trasparenza e chiarezza nel flusso delle informazioni fanno la differenza. Come dire: puntare sempre sulla qualità, la riconosceremo visitando un sito, partecipando ad un evento oppure semplicemente aprendo una busta che ci consegna il postino.

Filed under: Occhio al web