Shopping da smartphone: le stagioni per investire

Filed under: Grafica e pubblicità, Occhio al web, Soluzioni interattive

C’è un tempo per comprare i regali di Natale e i fiori di San Valentino, ma c’è anche il momento giusto in cui investire in un’automobile nuova, scegliere un abito da sera oppure acquistare biglietti per il concerto del cantante del cuore.

Ce lo dicono le ricerche di mercato rilevate da Google Consumer Barometer e Ipsos che – incrociando i loro dati – leggono la distribuzione dei consumi online e il comportamento dei consumatori. Informazioni preziosissime per ottimizzare sforzi e investimenti e per pianificare campagne pubblicitarie online al momento giusto per incrociare la domanda dei consumatori.

In percentuali: il  74% delle persone che hanno comprato prodotti in Italia ha effettuato ricerche online prima di procedere all’acquisto. Una regola che vale anche per il settore del lusso (69%).

 

Tra i dati interessanti  forniti da Goolge anche quelli delle ricerche su servizi locali (bar, ristoranti, negozi, centri commerciali) eseguite da smartphone. Il 92% dei proprietari di telefonini multimediali si affida al suo dispositivo mobile per questo genere di ricerche. Tra loro ben l’84% intraprende un’azione dopo il consulto.

Alcuni dei clienti della Gandini&Rendina hanno già scelto di portare il loro business insieme a noi su smartphone. Per loro abbiamo ideato versioni dei siti internet ottimizzati per mobile: con contenuti e interfacce finalizzati. Tra loro: Centrale Scuola Sci Livigno, Granvela SpA,  Co.ge.r.am,  KC School , Cielo Blu Sposa e Supreme.

Grazie ai nostri amici e clienti con cui cresciamo anche nelle competenze digitali!!

 

Filed under: Grafica e pubblicità, Occhio al web, Soluzioni interattive