Navigli. La strada d’acqua è il regno della street art

Filed under: Pausa caffè

Lungo i Navigli, sui muri dell’Alzaia Naviglio Grande compaiono le tracce di un mondo in trasformazione. È uno dei regni della  street art milanese dove nuovi tag, murales e graffiti si aggiungono giorno dopo giorno. Da poco è stato realizzato un grande muro: un’onda di colori che ricopre le pareti esterne dello storico colorificio L’Artiglio.

IMG_20150604_093502125

L’autore è SMOE-GRFX, artista catanzarese, classe 1986. Un giovane giramondo che prima di arrivare a Milano ha vissuto a Roma e poi in Spagna. Per realizzare questo imponente e complicato lavoro ha abbandonato le bombolette spray per dipingere con una particolare vernice per esterni. “Un’esperienza nuova”, racconta l’artista “che mi ha messo alla prova coi pennelli su due pareti di 8 metri per 4″. In tutto sessantaquattro metri quadri dove compaiono “forme aperte, esplose, in cui ognuno può vederci ciò che vuole”. L’effetto è tridimensionale, i colori sono accesi e brillanti: il blu, il rosso il giallo e il rosa.

Qui alla Gandini&Rendina lo abbiamo visto lavorare giorno dopo giorno sotto il sole. Abbiamo seguito il muro crescere con emozione. Ecco il risultato.  Grazie SMOE-GRFX!

smoegrfx@gmail.com
cel. 3421264193

 

 

IMG_20150604_093418147

Filed under: Pausa caffè